top of page

Unire il Gospel e la musica Soul … e perché no? Questa è la sfida che ha portato alla realizzazione di C’era una volta… 40 Anni di Black Music, il nuovo progetto della formazione Corale Soul Circus, da tempo impegnata nella ricerca e nella sperimentazione delle commistioni tra il canto gospel e gli altri generi musicali.

Prendiamo quindi Aretha Franklin, Otis Redding, Ray Charles, Stevie Wonder… aggiungiamo l’energia e l’intensità di tromba, sax e trombone, lo swing del pianoforte, il ritmo di basso batteria e percussioni e la perizia di quasi 20 coristi gospel e il gioco e fatto! 

Ecco a voi la musica nera che ha fatto la storia, come non l’avete mai sentita! Una roboante rivisitazione tra il serio e lo scanzonato, pronta a intrattenere il pubblico nostrano e non solo, per una serata di sicuro effetto!

Usciamo quindi dal format gospel fatto di tuniche e “Alleluia” e rendiamo omaggio ai grandissimi della musica black con un tributo di tutto rispetto.

Una miscela esplosiva di parti corali, strumentali e soliste vi trascinerà indietro negli anni, con i suoni che hanno fatto ballare intere generazioni e che ancora scaldano gli animi.

Da Hit the Road Jack a Respect, passando per At Last, Knock on Wood e molti altri… è proprio il caso di dirlo, fiato alle trombe!

C'era una Volta ... 40 Anni di Black Music

Soul Circus Gospel Choir  •  Via Alcide De Gasperi 26 • 34077 Ronchi dei Legionari (GO) • tel. +39 380 4724906
web: www.soulcircusgospel.it • e-mail: soulcircusgospel@gmail.com  •  P.I. 01046290316 C.F. 90027010314

© Soul Circus Gospel Choir copyright 2012

bottom of page