Il Repertorio


Il repertorio proposto dal Soul Circus Gospel Choir è molto ampio e spazia dai brani Gospel e Spiritual più classici alla musica leggera contemporanea rivisitata in chiave corale.
​
Particolare peso ha inoltre la tradizione africana, considerata dall'ensemble l'origine della musica di colore. Tra i classici della formazione si annoverano infatti brani come la marcia nuziale Zulu Hamba Lulu e il Padre Nostro in lingua Swahili Baba Yetu Uliyie.
​
Non può naturalmente mancare il repertorio natalizio, che include ricercate e poco conosciute Carol della tradizione anglosassone, che ogni anno la formazione ha il piacere di riscoprire e riproporre, aggiungendo sempre delle novità , affiancandole a celeberrimi inni alla nascita di Gesù come O Come All Ye Faithful (meglio nota come Adeste Fideles) e gioiose melodie come We wish You a Merry Christmas. ​​
​
Il Gospel e Lo Spiritual si presentano da sè, attraverso brani come Sometimes I feel like a motherless Child, Hey Man e Ride on King Jesus, mentre fanno capolino anche brani tratti da altre culture, come la famosissima Hava Nagila, simbolo della tradizione ebraica a cui il maestro Devitor è particolarmente legato, alla luce della sua lunga collaborazione con il Tempio Ebraico di Trieste.
​
Il progetto C'era una Volta ... 40 Anni di Black Music vede il coro cimentarsi in brani che non necessitano di presentazione: Respect, Knock on Wood, At Last... e molti altri.
Infine, grazie alla propria partecipazione agli eventi C'mon Rise Up Rock meets Gospel e Playing for Change il coro ha presentato brani di Bruce Springsteen, Peter Gabriel, Elivis Presley e U2 successivamente inseriti nel proprio repertorio.